RIOVETRO S.R.L. - PRODUZIONE VETRO SATINATO - FROSTED GLASS MANUFACTURE - SATINIERGLASHERSTELLUNG


La RIOVETRO un'azienda nata nel Sud dell'Italia, per meglio identificarla, in una zona della Basilicata non molto distante dagli insediamenti FIAT. Zona senza vocazione e tradizione industriale, zona che nacessita ancora di tante cose, strade, servizi e tutto quanto può servire ad una qualsiasi attività tanto più se industriale. Nata in una zona cosidetta "depressa", in soli sette anni di attività la società si è distinta per i traguardi raggiunti.

FIN DAGLI INIZI IDEE CHIARE

Il segreto di un'azienda con obiettivo di conquista di mercato risiede nella qualità. Dal primo giorno che l'azienda si è presentata sul mercato, infatti, ha puntato sulla clientela più esigente, quella clientela che privilegia più la qualità del prodotto che il prezzo. Da sempre, ed ora più che mai, Riovetro ha puntato e punta sul difficile "segmento" del vetro satinato, sulla qualità assoluta. E' stato, infatti, da poco adottato un sistema di qualità che porta alla eliminazione di qualsiasi prodotto che non sia semplicemente perfetto.

NUOVE IDEE, NUOVI PROGETTI

Sul piano dell'innovazione, sono state apportate modifiche sostanziali. La produzione tradizionale a "banchi oscillanti" è stata innovata sino ad ottenere un prodotto senza "cimosa" perimetrale. E' stato interamente ideato e realizzato un impianto per la produzione in linea di vetro satinato per lastre "Jumbo", anche dette lastre di colata o grandi volumi, dim. 3210 x 6000 mm. Anche questa tipologia di produzione si presenta completamente senza "cimosa".

PROBLEMI AMBIENTALI

La produzione di vetro satinato - è noto a tutti - sviluppa grossissime problematiche ambientali. La RIOVETRO, per dotarsi del sistema di gestione ambientale UNI EN ISO 14001 ha affrontato alla radice il problema, costruendo un nuovo depuratore capace di rendere a norma tutti i suoi parametri.



RIOVETRO Srl
Via D. Pannelli Zona P.I.P. - 85010 BANZI (PZ) - Italy - Tel. +39 0971 947604 - Fax +39 0971 947490
P.Iva e C.F. 01202080766 - Capitale sociale: € 483.000,00 - Reg. Impresa di Potenza
E-mail: banzi@riovetrosat.com